In America è possibile acquistare l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus a 199$ sottoscrivendo un contratto di due anni con gli operatori AT&T, Sprint oppure Verizon. E’ inoltre possibile acquistare l’iPhone sbloccato e a prezzo pieno con T-Mobile.
Acquistare l’iPhone con T-Mobile significa ottenere una SIM dell’operatore nella confezione, ma è comunque possibile inserire qualsiasi altra SIM nello smartphone per utilizzarlo in tutto il mondo con qualsiasi operatore, anche quelli italiani.
A quanto pare, a partire da oggi 6 Gennaio, Apple inizierà a vendere l’iPhone unlocked e senza contratto sia nei negozi fisici che negli Apple Online Store.
Anche negli anni precedenti l’azienda ha incentivato la vendita tramite operatori nei primi due mesi di commercializzazione per poi offrire la versione unlocked, contract-free e senza alcun incentivo per gli operatori nei propri negozi.
Dal lato utente cambierà ben poco perchè da oggi, come prima, si potrà acquistare un iPhone sbloccato a partire da 649$ (circa 543€) per il modello più piccolo ed a partire da 749$ (circa 629€) per il 6 Plus. La differenza più grande la noteranno gli operatori e soprattutto T-Mobile che non guadagnerà necessariamente nuovi clienti con la vendita di ogni iPhone sbloccato.
Ricordiamo che gli iPhone sbloccati acquistati in USA possono essere attivati ed utilizzati senza alcun problema in Italia e con le SIM dei nostri operatori.
Aggiornamento: E’ ufficiale. Da adesso gli iPhone 6 vengono venduti anche sbloccati e senza SIM in USA. Guardate come è cambiata la pagina sullo Store Ufficiale rispetto all’immagine precedente:
Leggi o Aggiungi Commenti