Con il lancio dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus il fenomeno che si è diffuso quest’anno è stato quello del Bendgate. YouTube è stato invaso di video senza senso in cui il Plus viene piegato con le mani ma fortunatamente in seguito sono stati pubblicati anche dei video in cui vengono eseguiti test professionali con apposite apparecchiature per misurare il grado di resistenza del telefono.
Fu proprio Consumer Report a pubblicare il primo video professionale, mostrando che la resistenza dell’iPhone 6 prima di subire una deformazione è di 70 libbre (31 kg), un risultato in linea con la maggior parte degli smartphone seppure più basso del precedente iPhone 5/5S.
Oggi Patchworks ha pubblicato un video per promuovere il loro vetro temprato come protezione dell’iPhone 6 che, oltre a proteggere lo schermo da graffi, permette di dire addio al BendGate.
http://vimeo.com/111908480#at=1
L’ITG Edge è stato appena lanciato in USA ed ha uno spessore di 0.4mm in 11 grammi di peso. Applicandolo all’iPhone, permette di aumentare il grado di resistenza portandolo da 70 libbre a 101,3 libbre (46 Kg), ovvero superiore alla forza necessaria per spezzare in due una matita.
http://vimeo.com/114951899
Il vetro costa 39$ per iPhone 6 e 45$ per iPhone 6 Plus.
Leggi o Aggiungi Commenti