E’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Telegram, l’applicazione di messaggistica immediata multipiattaforma che permette di comunicare grauitamente con gli amici.
In questa versione vengono introdotti, in maniera sperimentale, gli stickers, già conosciuti su App come Line o Facebook Messenger.
Telegram ha introdotto un sistema tutto suo per inviare gli stickers. Contrariamente alle applicazioni già citate, dove troviamo un pannello a parte per scegliere gli sticker che preferiamo, in Telegram questa funzione è legata alle emoji.
Per il momento sono davvero pochi gli sticker disponibili ma ne verranno aggiunti altri con il passare del tempo. Sono tutte immagini dedicate a personaggi famosi e così quando inseriremo l’emoji con il sorriso, apparirà una piccola nuvoletta che ci darà la possibilità di inviare uno sticker di Steve Jobs sorridente. Allo stesso modo, quando inseriremo l’emoji del bacetto, apparirà Marilyn Monroe nella sua celebre posa.
Gli stickers sono in stile disegno e probabilmente dozzine di nuovi disegni arriveranno a breve. L’aggiornamento porta anche un nuovo menu allegati per le foto.
Leggi o Aggiungi Commenti