Apple si sta impegnando molto per offrire una maggiore sicurezza ai propri utenti. Con l’introduzione della verifica in due step, è alquanto difficile riuscire a violare un account, tuttavia ancora tante persone utilizzano una password troppo semplice e da oggi queste persone sono ancora più a rischio.
E’ stato infatti individuato un nuovo software, un’applicazione, chiamata iDict in cui sono integrate tantissime password più comuni. Questo programmino riesce a provarle tutte in poco tempo, svelando poi all’utilizzatore la password per accedere ad un determinato account.
Questo tipo di attacco è vecchio come il mondo e si chiama “brute force” ma attraverso iDict è particolarmente semplice eseguirlo ed è alla portata di tutti, ragion per cui, mai come adesso, è consigliabile cambiare la password nel caso in cui risulti troppo semplice a favore di qualcosa che includa lettere maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali.
Ricordiamo che chi ottiene la password del vostro account Apple potrà accedere ad iCloud.com visualizzando le vostre email, le vostre foto, i contatti, i documenti, la vostra posizione e tanto altro ancora.
Leggi o Aggiungi Commenti