Secondo la nuova classifica stilata da Consumer Report, che verrà pubblicata in maniera dettagliata sul numero di Febbraio, il Samsung Galaxy S5 è lo smartphone del 2014 che batte anche l’iPhone 6.
Le prime tre posizioni della classifica vengono occupate da tre varianti di Samsung Galaxy S5. Il modello internazionale e quello Active hanno ottenuto un punteggio di 79 mentre il Galaxy S5 Sport ha ottenuto un punteggio di 78 a causa della durata della batteria leggermente inferiore.
L’iPhone 6 ottiene un punteggio di 77, quindi immediatamente sotto all’S5 nella classifica ed uguale al Samsung S4. L’iPhone 6 Plus ottiene un punteggio di 73.
L’HTC One (M8), il Galaxy Note 4 ed il Note EDGE hanno ottenuto un punteggio id 75. Il miglior camera phone è il Sony Xperia Z3 seguito da iPhone 6 mentre il Motorola Droid Turbo è stato eletto il migliore per durata di batteria.
Fino a quando non avverrà la pubblicazione dettagliata sul numero di Febbraio della rivista, non potremo conoscere quali siano stati gli aspetti analizzati dall’indagine che hanno permesso di ottenere questa scala di punteggi e quante persone siano state intervistate.
Nel 2014 la crescita di Samsung è stata decisamente inferiore rispetto al 2013, tuttavia da un’indagine dell’American Consumer Satisfaction Index si è evinto che la soddisfazione dei clienti Samsung è aumentata in maniera esponenziale, permettendo alla società di ottenere una votazione di 81 su 100, superiore a quella di Apple di 79 su 100. In questo caso, il campione di utenti intervistati è stato di circa 70.000 americani.
Leggi o Aggiungi Commenti