In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Soprattutto da quando è impazzata la mania dei selfie, i nostri cellulari e la nostra galleria fotografica sono letteralmente invasi da scatti inutili. Scatti che non solo occupano inutilmente memoria preziosa, soprattutto nel caso degli iPhone entry level, ma che rendono difficile la ricerca di un elemento specifico. Ecco come eliminare interi gruppi di foto dalla vostra galleria.
Advertising
Ovviamente quando si tratta di fare una bella pulizia del proprio dispositivo nessuna soluzione è più comoda di collegarsi tramite Mac o Windows, ma nel caso in cui vogliate operare dal vostro dispositivo iOS stesso potete seguire i seguenti passaggi.
- Recatevi nell’app Foto di iOS e scegliete la schermata Foto (angolo in basso a sinistra)
- Successivamente scegliete la visualizzazione in Momenti
- Scegliete l’opzione Seleziona nell’angolo in alto a destra. Vi verrà così presentata la possibilità di selezionare interi gruppi di foto.
- Una volta selezionato il gruppo vi basterà fare un tap sulla solita icona a cestino e vi verrà chiesto se eliminare o meno la selezione effettuata.
- Nel caso abbiate erroneamente eliminato un gruppo di foto, potete risalirvi nella cartella Eliminati di Recente dalla visualizzazione per Album.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti