Nonostante siano ormai i nostri compagni di giornata, i nostri iPhone vengono spesso dimenticati in posti impensabili e negli angoli più remoti dei nostri divani. Non sarebbe bello se potessimo ritrovare il nostro iPhone smarrito a suon di battito di mani?
La soluzione è data da un tweak che non poteva chiamarsi in altro modo oltre che Clap. Una volta installato sul vostro iPhone jailbroken, Clap rimarrà in background pronto a reagire ad un rumore particolarmente forte come appunto un battito di mani.
Al fine di preservare la batteria del dispositivo ed evitare inutili false allerte, Clap entra in funzione tramite rumori ad intervalli regolari come appunto il battito delle mani, segnale a cui risponderà con un allarme che ci condurrà dritti dritti dall’iPhone perso nel nostro appartamento, in palestra o sul luogo di lavoro.
Il tweak arriva con un pannello per la personalizzazione all’interno del quale potrà essere facilmente disattivato scegliendo inoltre se tenerlo o meno attivo durante il periodo di ricarica. Tra le altre opzioni vi è inoltre la configurazione della sensibilità del microfono.
Clap è disponibile nella repository di BigBoss di Cydia al prezzo di $0.99 (circa €0.82).
Leggi o Aggiungi Commenti