Le ultime analisi del mercato, nonché le future previsioni, vedono affari non proprio prosperi per aziende competitor di Apple come Samsung. I profitti dell’azienda coreana, infatti, non sono stati soddisfacenti nemmeno in Corea stessa, territorio in cui l’uscita di iPhone 6 ha dato un grande colpo alle vendite di Samsung Galaxy S5. Se dal lato dei profitti non sembra andare bene per il colosso coreano, pare che dall’altro, i clienti Samsung, siano più soddisfatti di Apple dei loro acquisti.
Nella classifica stilata in seguito ad un ricerca negli USA, infatti, Samsung si colloca al primo posto in quanto a soddisfazione dei clienti superando quindi la sua rivale californiana. A seguire sul podio si colloca, forse inaspettatamente, Nokia che batte aziende come BlackBerry, LG e HTC.
Per quanto riguarda i casi specifici, Galaxy S5 ha spesso ricevuto diverse critiche per la scarsa qualità dei materiali di costruzione, ma nonostante questo lo smartphone riceve +5 punti in soddisfazione arrivando alla somma di 81.
Analogamente, ma in senso opposto, nonostante iPhone 6 sia stato uno smartphone con un ottimo riscontro da parte del mercato, Apple conquista un -2 passando da 81 a 79 punti.
Il resto della classifica vede Nokia e Motorola al terzo posto con 77 punti, seguite da HTC (75 punti), BlackBerry (74 punti) e LG(72 punti).
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti