Oltre quello che può essere il suo significato religioso e all’occasione per dimostrare il nostro affetto alle persone che amiamo, Natale è sicuramente una festa consumistica. Se non ci sorprende sapere che quel giorno gli acquisti online sono aumentati dell’8,3%, ci sorprenderà forse sapere che i dispositivi iOS sono stati il principale mezzo per effettuarli.
Probabilmente come conseguenza delle app dedicate ai diversi e-commerce, una ricerca di IBM sottolinea innanzitutto che più della metà dei suddetti acquisti (57.1%.) è stata effettuata attraverso dispositivi mobile, la maggior parte dei quali sono dispositivi iOS.
Negli Stati Uniti, il giorno di Natale, l’acquisto medio effettuato tramite iOS arriva a circa $97.28 mentre il rivale Android ha speso in media $67.40.
All’interno del suo report finale, IBM sottolinea che tali numeri sono anche giustificati dai prezzi dei dispositivi stessi: si ipotizza insomma che gli utenti iOS (a causa del costo del dispositivo) abbiano entrate maggiori rispetto a quelli Android che, volendo, possono puntare a dispositivi di fascia economica.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti