Il tweak ReachApp permette di sfruttare in maniera più funzionale lo spazio vuoto che viene creato dalla funzione Reachability che Apple ha integrato nativamente sugli iPhone 6 e 6 Plus.
Come saprete, sui telefoni dotati di schermo più grande, è possibile abbassare lo schermo in modo tale da riuscire a toccare con una sola mano anche gli elementi posti più in alto. Basta appoggiare due volte il dito sul tasto Home affinchè questo avvenga e grazie a ReachApp è possibile occupare quello spazio superiore vuoto con un vero e proprio multi-finestra che ci permette di utilizzare due applicazioni contemporaneamente sulla stessa schermata.
Semplicemente installando il Tweak, potremo utilizzare la funzione in qualsiasi app. Lo split multi-finestra avverrà automaticamente tra le ultime due applicazioni aperte nel multitasking.
La cosa bella di questo Tweak è che ci offre la possibilità di regolare la grandezza della finestra da dedicare alla prima e alla seconda applicazione, in maniera libera ed autonoma. Basterà infatti trascinare la linea grigia che separa le due finestre per renderne una più grande o più piccola.
E’ una funzione davvero ottima, soprattutto per leggere informazioni da un’app da inserire all’interno di un’altra oppure per velocizzare i copia incolla da un’app all’altra.
Oltre allo split tra le ultime due app aperte nel multitasking è possibile impostare anche la visualizzazione del centro notifiche, ma questa funzione non è ancora del tutto stabile e ve la sconsigliamo.
Per il momento ReachApp può essere installata soltanto attraverso la repository dello sviluppatore, per cui dovrete aprire Cydia, entrare in Sorgenti > modifica > aggiungi e scrivere il seguente indirizzo: http://elijahandandrew.com/repo/
Per installare ReachApp devi disporre di un dispositivo Jailbroken. Scopri qui se puoi effettuare il Jailbreak. Qui invece trovi tutti gli altri “Migliori Tweak di Cydia“.
Leggi o Aggiungi Commenti