Se negli ani ’90 proteggevamo la nostra privacy attaccando un resistente lucchetto al nostro diario, oggigiorno il custode che non vorremmo mai venisse sequestrato è decisamente il nostro smartphone. Ci vorrebbe un modo per nascondere e decriptare i file sul nostro dispositivo creando una cassaforte, la quale dovrebbe poi essere sapientemente nascosta dietro un quadro per negare addirittura la sua esistenza. Questo è esattamente quello che fa Foto segrete KYMS.
Una volta terminato il download dell’app vi verrà subito creata un’icona per accedere ad una calcolatrice. Non vi preoccupate, non è andato qualcosa male durante il download, è solo il modo che KYMS ha per nascondere la sua presenza ad altri osservatori scomodi.
n realtà è un’inviolabile cassaforte nella quale nascondere e criptare qualsiasi file multimediale, documento, password e molto altro con sicurezza di livello militare (Criptazione AES). Kyms decripta i file in tempo reale, senza alcuna attesa! Avviando un video dall’archivio infatti, la riproduzione inizierà immediatamente e la decriptazione continuerà in background.
Una volta avviata l’app, che come detto si nasconde sotto un’icona di una calcolatrice, vi verrà chiesto di creare e confermare un PIN a 4 cifre. Come passo successivo, ma opzionale, potrete creare una seconda password alfanumerica sia per aggiungere un nuovo livello di sicurezza sia per resettare eventualmente il PIN.
Una volta completato questa operazione l’utente avrà a disposizione un vero e proprio smartphone parallelo il cui stile è anche molto affine con la lock screen di iOS. Da questa schermata si avrà accesso alle funzioni più disparate.
Nascondere, criptare e proteggere
- Foto: include anche un editor con centinaia di effetti
- Video: supporta anche formati non standard (Flv, Avi, Wmv, Mkv etc.) TUTTI DECRIPTATI IN TEMPO REALE DURANTE LA RIPRODUZIONE
- Documenti: Pdf, Text – creazione e modifica -, PowerPoint, Word, Excel, Pages, Numbers, etc.
Importazione file multimediali
- Rullino foto del device: grazie alla selezione multipla puoi trascinare il dito per selezionare più elementi contemporaneamente. Supporta rimozione automatica da rullino dopo l’import (solo iOS8)
- Fotocamere del device
- iTunes: tramite cavo USB o con WiFi Sync
- Dal tuo Mac o Pc tramite WiFi: utilizzando un browser standard e trascinando file nell’apposita area di upload
- Web: grazie al browser multi-tab integrato con funzionalità di download in background
Funzionalità del browser integrato:
- Browser multi-tab con downloader
- Funzionalità di salvataggio automatico password
- Funzionalità di download video ultra semplice: avvia un qualsiasi video da internet per ottenere il tasto di download o avviare la riproduzione
- Bookmarks e Cronologia con supporto a cartelle
Grazie a KYMS la vostra vita parallela è in una botte di ferro, una botte che si nasconde saggiamente sul retro di una calcolatrice.
Leggi o Aggiungi Commenti