Apple ha sviluppato la tecnologia CarPlay per permettere agli utenti di interfacciare l’iPhone con il computer di bordo della vettura, controllando velocemente attraverso Siri o un’interfaccia semplificata tutte le operazioni di cui si può aver bisogno alla guida.
Anche Google ha di conseguenza annunciato il proprio sistema simile al Car Play, e quindi Apple sta già pensando di andare oltre. In primo luogo l’azienda di Cupertino ha integrato la possibilità di aggiungere applicazioni a supporto del CarPlay ma stando a quanto emerge da un brevetto, Apple ha anche pensato di aggiungere la possibilità di interfacciare il sistema con accessori prodotti da terze parti.
Non è ancora specificato quali tipi di accessori potremo connettere ma sicuramente dovranno essere approvati da Apple per ricevere il bollino “Works with CarPlay”, simile all’attuale “Works with iPhone”. Probabilmente il brevetto si riferisce anche ai sistemi esterni, per le vetture già esistenti, che potranno essere aggiornate per supportare CarPlay attraverso un nuovo display e quant’altro.
In questo modo la diffusione del CarPlay potrà essere sicuramente più veloce.
Leggi o Aggiungi Commenti