I fan dei videogame classici trovano sempre molto interessante la possibilità di giocare a titoli della loro infazia su moderni dispositivi grazie all’uso di emulatori dedicati. Uno dei più ricercati è sicuramente quello della Nintendo, emulatore che gli utenti iOS possono avere attraverso diverse soluzioni per jailbreak e non. Floppy Cloud però, si distingue dagli altri poiché è una vera e propria app disponibile su App Store.
Floppy Cloud si presenta inizialmente come un gestore file. L’app da la possibilità di utilizzare ROM, importabili tramite Dropbox, che hanno estensione .nes e .smc, utilizzate rispettivamente per Nintendo e Super Nintendo. L’app supporta anche l’utilizzo di controller MFi (Made for iPhone) dando quindi la possibilità di vivere un’esperienza di gioco più completa.
Considerando che Apple ha da sempre vietato l’apparizione di emulatori sul suo Store in molti ipotizzano che Floppy Cloud avrà vita breve.Se siete interessati ad avere un emulatore sul vostro dispositivo è bene quindi che vi affrettiate.
Leggi o Aggiungi Commenti