Quando abbiamo bisogno che il nostro iPhone non produca rumori e luci di sorta, ma non vogliamo attivare la modalità aerea disabilitando le varie antenne, quello che fa al caso nostro è la modalità Non Disturbare rappresentata dall’icona della luna nel menù rapido inferiore di iOS. Vi è mai capitato di voler essere reperibili solo per alcune persone in particolare? Se la risposta è si, la soluzione è nativamente disponibile in iOS.
Innanzitutto è necessario vi rechiate sul sito iCloud.com. Una volta effettuato l’accesso inserendo il vostro Apple ID e la password, navigate la voce Contatti.
Nella parte in basso a sinistra di questa pagina noterete il simbolo + e scegliete Nuovo Gruppo.
Una volta dato un nome al gruppo, trascinate e rilasciate i contatti che volete vengano aggiunti alla lista delle persone che potranno contattarvi anche in modalità non disturbare. Il gruppo così creato sarà visualizzabile alla voce Gruppi nell’angolo in alto a sinistra della vostra app rubrica.
Dal vostro dispositivo, navigate le impostazioni della modalità non disturbare fino ad arrivare alla voce Consenti chiamate da, voce all’interno della quale dovrete quindi flaggare il menù precedentemente creato.
Attivando la modalità non disturbare, le persone incluse all’interno del gruppo saranno comunque in grado di mettersi in contatto con voi producendo notifiche come da impostazioni del vostro dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti