Quando si parla di manovre di mercato, che siano esse legate a piccole o grandi imprese, tutti (acquirenti compresi) si chiedono se sia valsa la pena di effettuare il grande passo. Una delle aziende che, sotto questo punto di vista, è sotto i riflettori è Facebook. Il social network di Mark Zuckerberg ha notoriamente acquisito il social delle foto Instagram per un miliardo di dollari. Ma quanto è stato proficuo questo acquisto?
La risposta a questa domanda viene da un report del portale Citigroup. Grazie ai suoi 300 milioni di utenti, Instagram ha attualmente un valore di mercato di 35 miliardi di dollari. Vedere aumentare il valore del bene acquistato di 35 volte è forse il segno più evidente che comprova l’esatto acquisto da parte di Facebook, ma anche la possibile fatturazione di 2 miliardi annui attraverso il social delle foto fa sicuramente piacere a Mark Zuckerberg e il suo team.
In seguito all’ufficializzazione dei 300 milioni di utenti attivi per mese, Instagram è divenuto ufficialmente il social fotografico più utilizzato in assoluto.
Via | BusinessInsider
Leggi o Aggiungi Commenti