Apple Sliced è un portale che tiene traccia di tutti gli sconti effettuati su App Store nel corso di un anno. Il portale, famoso per gli utenti alla ricerca di continue offerte per arricchire la propria galleria multimediale, ha pubblicato un interessante report riguardante gli sconti avvenuti in quest’anno su App Store basato sulle informazioni che hanno man mano accumulato durante il 2014.
La prima analisi stilata da Apple Sliced separa le app gratuite da quelle a pagamento. Come possiamo evincere dal grafico riassuntivo, il 31% delle app a primo acquisto gratuito in App Store appartengono in realtà alla categoria freemium, ovvero app il cui acquisto è gratuito ma che includono contenuti a pagamento conosciuti abitualmente come acquisti in-app.
Per lo stesso report, le app a pagamento hanno visto un cambio di prezzo 4.7 volte durante il 2014 e il 25% di esse ha goduto di offerte speciali.
Apple Sliced si occupa di inviare dei veri e propri alert agli utenti che richiedono di essere aggiornati su una data app. Tra le app più richieste vi sono: Monument Valley, Infinity Blade III, Limbo, Minecraft, Adobe Photoshop Touch.
L’ultimo report stilato prende in considerazione le raccomandazioni che gli utenti o i diversi portali fanno delle app testate. Secondo Apple Sliced, nell’82% dei casi le valutazioni su un’app risultano essere corrette. Per la categoria “App Sopravvalutate” troviamo: 1Password, Notability, Monument Valley, Ticket to Ride e The Room 2; mentre per la categoria ” App Sottovalutate” troviamo: Game of War: fire age, Empire: four Kingdoms, Dragonvale, Grand Theft Auto III e Deer Hunter 2014.
Via | Tuaw
Leggi o Aggiungi Commenti