Con l’avvento sul mercato di soluzioni come CarPlay, è il caso di dire che la tecnologia accompagna l’utente in ogni parte della sua giornata. Differentemente dal su citato sistema Apple, Google, intenzionato a diventare il sistema standard dei veicoli hi-tech, pianifica di rilasciare una nuova versione di Android che, costruita direttamente all’interno del veicolo, non necessiterà dell’associazione con uno smartphone per rendere la propria macchina più multimediale.
Ovviamente Google è rimasto abbastanza schivo nel dare notizie in merito al suo prossimo prodotto, ma sembra che il suo obiettivo sia quello di far leggere il suo nome ogni qualvolta gli utenti accendano la propria vettura. La nuova funzione dedicata agli automobilisti dovrebbe pervenire con la nuova versione del sistema operativo del gigante della ricerca “Android M” che il mercato si aspetta per il 2015.
Molti nomi tra cui Acura, Audi, Chevy, Chrysler, Ford, e Kia sono inclusi nella lista dei produttori d’auto che potrebbero aderire al progetto, una lista che però non differisce molto da quella delle adesioni ad Android Auto che i rumor vedono debuttare il prossimo anno.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti