Chi è appassionato di cinema e in particolar modo di Quentin Tarantino, ricorderà sicuramente la scena di Bastardi Senza Gloria in cui i soldati nazisti fanno un gioco da tavolo cercando di indovinare il nome del personaggio che hanno scritto sulla fronte. Se la scena rievocata vi fa tornare voglia di rispolverare i vecchi scatoloni di giochi come Taboo, Pictionary e Cluedo, allora non potrete non amare GuessIt, il gioco per iOS che porta sui vostri dispositivi Apple un divertente gioco in stile indovina chi.
Un gioco vecchio come il mondo, un pezzo di carta in testa e tanta voglia di divertirsi. GuessIt, però, lo rende più dinamico e veloce grazie a qualche piccolo cambiamento. Essendo ormai periodo di feste, quale miglior momento da sfruttare se non le grandi tavolate familiari per dare inizio ad un divertente momento di gioco di società? Non è forse il caso di aggiungere qualcosa in più rispetto alla classica tombola?
Una volta installata l’app, verrete subito portati all’interno del menù principale. Qui i giocatori sceglieranno uno tra i “mazzi” a disposizione, che comprendono categorie come cantanti italiani, cantanti stranieri, stelle del cinema, animali, ecc.
Scegliendo ad esempio la categoria Film, il gioco ci illustrerà una delle sue poche e semplici regole: far indovinare ai propri compagni di squadra il film che apparirà sulla carta estratta senza usare nessuna parte del nome del film.
Iniziato il gioco, il giocatore dovrà posizionare l’iPhone sulla propria fronte orizzontalmente in modo da far partire il tempo e far apparire il titolo da indovinare. Una volta che, entro il minuto di tempo messo a disposizione, i compagni di squadra hanno indovinato il nome, volgendo l’iPhone sul tavolo da gioco verrà automaticamente segnata la risposta corretta, assegnato il relativo punteggio e proposto un nuovo titolo.
Ma non è finita qui! Una volta terminata la partita, è possibile rivedere il video di quello che è successo mentre iPhone era posizionato sulla fronte del giocatore e, se si vuole, condividerlo con i principali social network.
Le possibilità di gioco, inoltre, sono rese vastissime dalla possibilità di espandere i mazzi disponibili.
Il divertimento non ha limite con GuessIt, un’app grazie alla quale stare seduti a tavola assumerà tutto un altro gusto.
Leggi o Aggiungi Commenti