Nella vita in generale, e nel mondo della tecnologia in particolare, è il caso di dire che chi si ferma è perduto. La scorsa estate, Apple ha depositato un brevetto per un vetro molto particolare: grazia ad una griglia speciale costruita al suo interno, il materiale sarebbe in grado di trasmettere segnali audio funzionando come un vero e proprio speaker.
Il portale Patently Apple afferma che l’idea di utilizzare un materiale di questo tipo alletterebbe non poco le cariche alte di Cupertino tra cui primo di Tutti Jony Ive, soprattutto considerando in particolar modo che Corning, produttore del Gorilla Glass, dispone già di qualcosa simile.
E’ lo stesso Gorilla Glass, infatti, ad avere alcune di queste particolari proprietà di diffusione del suono, pregio che sicuramente entrambe le aziende non hanno intenzione di lasciare inutilizzato. Sempre parlando di funzioni non proprio ordinarie, attraverso un report del MIT veniamo a conoscenza di vetri con funzioni altrettanto bizzarre come la capacità di individuare il gas nervino Sarin (un’arma chimica di distruzione di massa) o definire la salubrità dell’acqua che ci apprestiamo a bere.
Via | Patently Apple
Leggi o Aggiungi Commenti