Agli inizi del 2014, abbiamo visto come grazie all’utilizzo dell’app Ultrakam per iPhone 5 e iPhone 5s fosse possibile registrare video in 2k. Con l’avvento dei nuovi smartphone di Apple, l’app acquisisce nuove potenzialità dedicate ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus nella sua versione Ultrakam 4k. The Professional Camera App grazie a cui è possibile girare video in diverse risoluzioni fino ad arrivare al tanto agognato 4k.
Nonostante Ultrakam 4k sia stata pensata per professionisti, l’app è di facile utilizzo anche per utenti standard che hanno voglia di mettersi alla prova. La stessa software house, inoltre, mette a disposizione una seconda app che da la possibilità di utilizzare un secondo dispositivo iOS come monitor aggiuntivo e controller remoto dal nome Ultrakam Remote Control.
Grazie a Ultrakam 4k, oltre alla possibilità di attivare il time lapse integrato a 20x, gli utenti possono intervenire manualmente su parametri come:
- La messa a fuoco
- La velocità ISO
- Il bilanciamento del bianco
- L’esposizione e la velocità dello scatto
I filmati ottenuti non sono propriamente dei 4k poiché il loro aspect ratio è di 4:3, e non di 16:9 come come quello delle UHDTV, ma godono comunque di risoluzione 3264 x 2448 pixel (pari a 7.990.272 pixel, 24 fps).
Leggi o Aggiungi Commenti