Apple Pay sta ottenendo un grandissimo successo in USA. Nei primi due giorni a seguito del rilascio di questa novità, sono state registrate 150.000 transizioni, poi McDonald ha dichiarato che nel mese di Novembre più del 50% dei pagamenti sono avvenuti proprio con questo sistema.
Il sistema è partito con il supporto di MasterCard, VISA ed American Express, coprendo in questo modo l’80% dei circuiti utilizzati per i pagamenti da parte degli utenti. L’impegno di Apple però non è mai cessato ed a questi sistemi si sono aggiunti Barclaycard, Bank of America, e tante altre banche elencate in questa pagina. Parallelamente crescono anche le attività commerciali e le catene che supportano il sistema. Grazie a queste collaborazioni, oggi Apple Pay copre il 90% dei circuiti utilizzati per i pagamenti da parte degli utenti.
La notizia, in un certo senso, può interessare anche noi perchè Apple è solita conquistare prima il territorio americano, poi quello degli altri Paesi e con i record che sta registrando Apple Pay, l’attesa non sarà interminabile, contrariamente a quella di iTunes Radio.
Leggi o Aggiungi Commenti