Quando si parla di e-commerce, Amazon è probabilmente il sovrano del web. Proprio per tentare di detronizzarlo, Google decide di apportare alcune modifiche al suo servizio Shopping di acquisti online pensando al tasto “Compralo Ora” e un abbonamento in stile Amazon Prime.
Secondo il report del Wall Street Journal, una volta effettuata la ricerca, gli utenti potranno procedere direttamente all’acquisto grazie al sopra citato tasto Compralo Ora utilizzando in maniera combinata il loro account Google Wallet.
Così come attualmente, Google non si occuperà della vendita diretta degli oggetti, saranno infatti i suoi partner e-commerce affiliati a gestire l’ordine proprio come se fosse stato effettuato sul loro portale.
Unitamente alla nuova funzione di acquisto istantaneo, il gigante della ricerca pensa anche ad un abbonamento in stile Amazon Prime grazie a cui, in seguito a sottoscrizione mensile, gli utenti avranno le spese di spedizione gratuite presso alcuni partner e la consegna garantita in 2-3 giorni lavorativi.
Leggi o Aggiungi Commenti