Come dimostrato da Amila C. Kumarasinghe con “Life Made with Pixels”, gli smartphone sono oggigiorno dei validi sostituti delle comuni macchine fotografiche compatte al punto da riuscire a girare dei veri e propri mini documentari. Se la fotografia è la vostra passione e volete ottenere il massimo dal vostro dispositivo da questo punto di vista ecco le migliori app che ci sono state date dal 2014.
Migliore app dell’anno: Camera+
Grazie a quest’app avrete un controllo più accurato della messa a fuoco, dell’esposizione e un miglior bilanciamento prima di effettuare lo scatto evitandovi così interventi di post produzione. Se comunque sentite la necessità di effettuare ulteriori ritocchi, l’app mette a disposizione diversi tool e filtri per l’editing in post scatto.
Pixelmator
Con l’avvento di iPad Air 2, presto definito il tablet più potente del mercato, sia il team di Apple che gli sviluppatori di terze parti hanno deciso che era finalmente arrivato il dispositivo che permetteva l’utilizzo di un’app di editing foto degna del nome. Quest’app per iPad non è semplicemente un insieme di filtri dagli effetti favolosi, ma un editing foto vero e proprio. Pixelmator supporta file bitmap, grafica vettoriale, elaborazione a strati e file Photoshop. Potete decidere se partire da un filtro già esistente in galleria o da un nuovo progetto completamente personalizzato. Una volta iniziato un progetto su iPad, inoltre, è possibile sincronizzarlo su iCloud in modo da avere la possibilità di completarlo su Mac.
Manual
La particolarità dell’app è la gestione della messa a fuoco. Manual, infatti, non si configura come un editing foto vero e proprio, ma si concentra sulla gestione di alcuni parametri come la profondità e lo scatto di foto in condizioni di luce scarsa. Il tutto è gestibile appunto manualmente attraverso un’apposita barra che vi aiuterà a concentrarvi sull’oggetto che volete risaltare, che sia questo in primo piano o sullo sfondo. L’app aggiunge inoltre un template per le riprese in giorni nuvolosi o particolarmente grigi.
Hyperlapse
Quest’app, progettata dal team di Instagram, da la possibilità di filmare video in Time Lapse con una stabilità tale da far sembrare il dispositivo poggiato su un treppiede. Tutto ciò è possibile sfruttando il giroscopio e l’accelerometro presenti in iPhone.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti