Negli anni abbiamo provato e recensito tanti supporti da auto per iPhone ma quello di cui vi parliamo oggi è assolutamente uno dei migliori. Si tratta dell’OSOMount Smart Plus ed è un supporto universale adatto a tutti gli smartphone dai 3,5 pollici in su.
Appena apriamo la confezione, quello che notiamo subito è l’assoluta qualità dei materiali con i quali è stato costruito il supporto. Plastica dura per l’intero corpo ed una ventosa dotata di un sistema brevettato per garantire la massima aderenza sia sul vetro che sul cruscotto dell’auto.
A differenza della maggior parte dei supporti a ventosa ad un prezzo contenuto, lo Smart Plus integra un chip NFC in grado (solo su alcuni smartphone) di avviare direttamente applicazioni specifiche per la navigazione non appena viene inserito il telefono. In aggiunta, è perfettamente snodabile ed adattabile in ogni parte.
Iniziando dall’holder, ovvero la maniglia che trattiene il telefono, notiamo che questa risulta espandibile per adattarsi a diversi dispositivi. L’holder è collegato ad una palla rotante che ci permette di girare la parte anteriore a 360°. Oltre al movimento circolatorio, potremo alzare o abbassare il dispositivo ottenendo veramente un posizionamento ideale per la massima visibilità su qualsiasi cruscotto o vetro delle vetture.
Per il corretto posizionamento della ventosa, troviamo una levetta da abbassare dopo aver fatto combaciare le due superficie. Questo assicurerà una presa fortissima, in grado di mantenere a lungo il peso dello smartphone in qualsiasi situazione di guida.
In conclusione l’OSOMount Smart Plus risulta davvero un ottimo supporto per auto. A meno che non abbiate bisogno di caratteristiche specifiche come l’aggiunta di un GPS esterno o amplificatori audio o collegamenti con l’auto, vi consigliamo di scegliere questo supporto per la vostra automobile, disponibile a 21,99€ in tre colorazioni:
Leggi o Aggiungi Commenti