Continuano gli accordi commerciali fra Apple e Samsung: secondo un’ultima indiscrezione trapelata nelle ultime ore, l’azienda coreana avrebbe ufficialmente avviato la produzione del prossimo chip A9, il quale verrà montato verosimilmente all’interno del prossimo iPhone. Ecco tutti i dettagli.
Samsung avrebbe iniziato a produrre i nuovi chip Apple all’interno di uno stabilimento in Texas: la maggior parte degli ordini verrà presa in carico dall’azienda coreana, mentre la rivale Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) fornirà solo un aiuto supplementare.
Ricordiamo infatti che l’azienda taiwanese TSMC, durante il 2013, ha siglato un contratto con Apple riguardo la produzione dei system-on-a-chip A8 per l’attuale generazione di iPhone 6 e 6 Plus, mentre in seguito ha prodotto il chip A8X per iPad Air 2. Samsung era stata tagliata fuori, ma quest’anno le cose sono cambiate.
Lo scorso mese, il capo della divisione semiconduttori di Samsung Kim Ki-nam, aveva annunciato l’accordo con Apple riguardante il chip A9: l’azienda di Cupertino avrebbe dunque scelto ancora una volta il proprio concorrente diretto come produttore principale, dato che Samsung possiede maggiori competenze riguardo il processo di produzione a 14 nanometri.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti