PayPal è uno dei sistemi di pagamento più utilizzati online e a partire da oggi è possibile utilizzarlo anche sull’Apple Online Store americano.
Inizialmente PayPal era accettato solo su iTunes e App Store, ma da oggi anche gli utenti che effettuano acquisti su Apple Store Online potranno usufruire dei loro account virtuali. Ciò è per ora possibile solo dalla versione web del sito, pare infatti che bisognerà aspettare un po’ per l’integrazione del metodo di pagamento nella cassa virtuale dell’applicazione Apple Store.
Apple promuove inoltre l’utilizzo di PayPal Credit che, per acquisti superiori ai 250$, permette la suddivisione del pagamento in 6, 12 o 18 rate mensili senza interessi.
Prima che PayPal e Apple divenissero rivali sul mercato, tra le due aziende era in corso una trattativa per far divenire PayPal il metodo di pagamento preferenziale di Apple Pay, trattative che poi saltarono in seguito ad accordi paralleli della piattaforma di pagamento con Samsung.
E’ naturale pensare che l’integrazione di PayPal nello Store americano possa anticiparne il supporto anche per lo Store Italiano tra qualche mese.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti