Apple ha da poco permesso ai produttori di terze parti di realizzare accessori “Made for iPhone”, tuttavia per ottenere questa certificazione bisognerà soddisfare nuovi requisiti che fino a qualche giorno fa non erano presenti.
Rispetto ai mesi precedenti, adesso le certificazioni MFi per le custodie richiedono standard di protezione più elevati. Potranno ottenere il famoso bollino di Apple soltanto le custodie in grado di proteggere il dispositivo da cadute fino ad un metro su superfici dure come un pavimento. La protezione deve essere assicurata per qualsiasi orientamento del dispositivo, compresa la parte frontale. Questo significa che le custodie andranno costruite con uno spessore di almeno un millimetro nella parte frontale in maniera tale da poter appoggiare i dispositivi con lo schermo rivolto verso il basso senza alcun problema.
Chi partecipa al programma MFi per la realizzazione dei prodotti, potrà ricevere l’assistenza di Apple in fase di realizzazione. La scelta di rendere le regole MFi più severe trova riscontro nell’obiettivo della società che vuole circondare gli utenti di accessori più sicuri in grado di evitare danni accidentali agli iPhone.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti