I principali produttori di smartphone, o tecnologia in generale, sono sempre alla ricerca del modo di superare se stessi e le tecnologie disponibili. Gli smartphone di fascia alta sono sempre dotati delle ultime novità in fatto di tecnologia e i nuovi aggiornamenti vengono rilasciati a breve distanza tra loro. In quanto a display, Amazon con il suo Fire Phone ha dimostrato che la nuova frontiera dell’evoluzione potrebbe essere rappresentata dalla tecnologia in 3D che, secondo un brevetto depositato presso l’ufficio Patent and Trademark degli Stati Uniti, stuzzica la fantasia del team di sviluppo dell’interfaccia utente di iPhone.
Come l’esperienza ci insegna, Apple deposita un numero veramente consistente di brevetti, la maggior parte dei quali non si concretizza in niente. Avendo però Amazon già sperimentato la tecnologia, è plausibile pensare che il team di Cupertino decida di dare la possibilità di usufruire di una interfaccia utente in 3D anche agli utenti iOS.
Anche se giudicare lo schema del brevetto è tutt’altro che semplice, in molti ipotizzano che un ruolo fondamentale sia giocato dal giroscopio di iPhone che, percependo la rotazione del dispositivo, orienti e modifichi l’interfaccia senza alcun intervento da parte dell’utente.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti