Tramite un post sul proprio blog Facebook ha annunciato che la nuova funzione Trending arriverà presto sui dispositivi iOS. Annunciata a Gennaio, la funzione permette di scoprire le conversazioni rilevanti relative a ciò che accade nel mondo, il tutto sotto forma di storie provenienti da fonti diverse.
Trending raggruppa solo i post pubblici e gli aggiornamenti di amici e gruppi a cui si è iscritti. La nuova funzione è posta a destra della vostra News Feed, ed è essenzialmente una lista personalizzata di temi popolari, riconosciuti come tali sulla base dei vari interessi e su ciò che fa tendenza su Facebook.
Cliccando su un determinato titolo accederete ai post più interessanti dei vostri amici o delle pagine da voi seguite che stanno parlando di quel determinato tema, organizzati in un massimo di cinque diverse sezioni: Articoli, Nella Storia, Amici e Gruppi, Vicino alla Scena e Live Feed.
http://vimeo.com/113764717
La sezione ‘Articoli’ mostra come gli organi di informazione stanno coprendo l’accaduto con i propri articoli, mentre la sezione ‘Nella Storia’ include i post di persone che fanno parte della storia.
Le sezione ‘Amici e Gruppi’ è utile per consultare ciò che le persone della vostra rete affermano su un qualsiasi argomento. ‘Vicino alla Scena’ mostra invece i post di persone vicine al luogo in cui la storia si sta sviluppando, mentre ‘Live Feed’ è fondamentalmente un flusso in tempo reale di reazioni da parte di persone di tutto il mondo.
Trending è disponibile da oggi negli Stati Uniti per il web e per la piattaforma Android. Arriverà negli altri paesi e, soprattutto, per iOS nelle prossime settimane.
Leggi o Aggiungi Commenti