BurstGIF è un nuovo tweak disponibile in Cydia che permette di realizzare divertentissime immagini animate in formato GIF direttamente dal proprio iPhone con una semplicità disarmante. BurstGIF inoltre, installa un visualizzatore che permetterà di visualizzarle in movimento direttamente dall’applicazione Foto.
Dopo aver installato il Tweak, realizzare una GIF sarà semplicissimo. Ci serviremo della modalità di scatto “Burst” presente su iPhone, che si ottiene semplicemente toccando e tenendo premuto l’otturatore senza rilasciarlo.
Al termine, dovremo aprire l’applicazione Foto > Rullino fotografico e troveremo la migliore immagine tra tutte quelle scattate, scelta in automatico da iOS. Se apriamo questa foto e clicchiamo la scritta “Seleziona..” potremo visualizzare tutte le varie immagini scattate. Selezioniamo quelle che vogliamo e poi clicchiamo il tasto “Fine”.
A questo punto entrerà in gioco il Tweak che ci permetterà di unire tutte le immagini in una sola immagine animata, decidendo anche la velocità attraverso il numero di frame al secondo.
Dopo aver regolato le impostazioni, potremo salvare l’immagine nel rullino e vederla in movimento dall’iPhone stesso, cosa che nativamente non è possibile fare.
BurstGIF è disponibile attraverso la repository di BigBoss su Cydia al costo di 0,99$.
Educazione al Jailbreak. Questo Tweak è:
Leggi o Aggiungi Commenti