Un’intervista del 1995 mostra come l’ex CEO di Apple, famoso per precorrere i tempi, avesse già previsto l’avvento dell’era dell’e-commerce in un momento in cui Internet e il Web erano ancora un fenomeno tecnologico nuovo.
L’intervista in questione fu tenuta con il portale Wired e come tema ebbe appunto i possibili risvolti dell’utilizzo di internet nella vita di tutti i giorni. Nell’elenco delle cose associabili al web stilato dal CEO, al terzo posto, dopo l’editoria, appare l’e-commerce. Jobs prosegue dicendo che l’e-commerce è complesso da gestire poiché bisogna creare un sistema di managment e di magazzino ad hoc al punto che ci sarebbero voluti almeno due anni per far si che il nuovo modo di fare acquisti si diffondesse tra gli utenti.
Il CEO fa notare che raccogliendo anche solo il 10% dei prodotti e dei servizi messi a disposizione dal mercato nazionale, l’e-commerce avrebbe dimensioni enormi, ma è ben sicuro che il tutto vada molto oltre quella soglia divenendo una parte importante dell’economia nazionale.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti