Chi viaggia molto o chi non ha molta dimestichezza con le lingue straniere, necessita spesso di un aiuto quando si parla di traduzione. Una delle scelte più comuni in questo campo è sicuramente Google Translate. A tutti gli utilizzatori del servizio poliglotta di Google farà piacere sapere che il gigante della ricerca sta per aggiornarlo con la traduzione istantanea delle immagini.
Probabilmente, sentendo parlare di questa funzione, in molti pensano all’app WordLens, ma altrettanto probabilmente non tutti sanno che l’app è stata acquistata da Google proprio per l’inserimento della funzione all’interno del suo traduttore dando così la possibilità di tradurre testi, insegne e menù semplicemente puntandoli con la fotocamera.
Inizialmente, la funzione Live Translate funzionerà solo con alcune lingue tra cui inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo e spagnolo.
Anche la modalità Conversazione della relativa app verrà implementata: oltre a migliorare generalmente l’esperienza di utilizzo, gli utenti avranno la possibilità di parlare naturalmente senza la necessità di dover selezionare la lingua che si sta usando o rispettare dei turni.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti