Venerdì sera un gruppo di manifestanti ha occupato per alcuni minuti l’iconico Apple Store sulla Fifth Avenue di New York in segno di protesta contro la decisione di una giuria di non incriminare il poliziotto che ha ucciso Eric Garner, un afroamericano accusato di vendere sigarette contraffatte.
Molte sono state le persone che hanno preso parte alla protesta non violenta chiamata “die-in”, occupando l’Apple Store di NYC per circa 15 minuti.
Alcuni manifestanti hanno mostrato dei cartelli con la scritta “Non riesco a respirare“, riferendosi a Eric Garner, un cittadino afroamericano di New York deceduto a Luglio dopo un alterco con un agente di polizia di Staten Island, Daniel Pantaleo, che pare abbia soffocato l’uomo durante l’arresto. In un video dell’incidente, girato da un passante, è possibile ascoltare Garner più volte pronunciare la frase: “Non riesco a respirare“.
La protesta si è svolta in modo pacifico, nessun manifestante è stato infatti arrestato e nessun danno o furto è stato segnalato.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti