Sono in molti i report secondo cui l’utilizzo dei prodotti iOS ha drasticamente diminuito il numero dei furti di smartphone. Ovviamente il fenomeno non si è estinto e la FCC statunitense (Federal Communications Commission) volendo diminuire ulteriormente il problema decide di ispirasi al sistema Apple del blocco dei dispositivi.
Il team di lavoro guarda ad Activation Lock di iOS con molto interesse, un mezzo di sicurezza già lodato in passato dalle polizie di New York, Londra e San Francisco.
Dalla sua introduzione in iOS 7, infatti, Activation Lock riduce la percentuale dei furti di smartphone a San Francisco del 38%, a New York furti e rapine di iPhone diminuiscono rispettivamente del 19% e 29%, mentre Londra registra una diminuzione dei furti di iPhone del 24%.
Suggerimento della Mobile Device Theft Prevention (MDTP) alla FCC è quello di elaborare un framework nazione in comune che, ispirato al metodo già elaborato da Apple con Trova il mio iPhone, renda i dispositivi rubati dei costosi fermacarte inibendone quindi il furto da parte di malintenzionati.
Assicuratevi di aver abilitato Trova il mio iPhone seguendo il percorso Impostazioni >> iCloud >> Trova il mio iPhone.
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti