Ormai giunto come un vero e proprio rito da calendario, anche quest’anno Apple parteciperà all’evento di code.org “Hour of Code”. Grazie a questa campagna, bambini e teenager potranno usufruire di brevi corsi gratuiti (tenuti negli Store selezionati) con oggetto le basi della programmazione.
La campagna prevede anche alcuni workshop per la Computer Science EducationWeek (dall’8 al 14 Dicembre). Scopo di Code.org, che ricordiamo essere un’organizzazione no profit, è demistificare lo sviluppo del codice evidenziando come chiunque possa imparare a programmare.
All’iniziativa partecipano solitamente anche personaggi piuttosto famosi, appartenenti al mondo della tecnologia e non, il cui scopo finale è quello di iniziare 10 milioni di studenti alla programmazione informatica fornendone le basi.
I diversi Apple Store nel mondo godranno di eventi differenti: in quello di SoHo (New York), ad esempio, il team di Hopscotch terrà un corso sulle basi dell sviluppo informatico, a quello di Regent Street (Londra) presenzierà invece il team di NaturalMotion, creatori del gioco Clumsy Ninja.
Via | RazorianFly
Leggi o Aggiungi Commenti