Accade spesso che molti cantanti segnino un solco nella storia della musica con una sola canzone. Questo, per ora, quello che è successo a PSY noto cantante coreano di Gangnam Style, che dopo due anni dall’uscita del suo tormentone continua a far parlare di se: il numero di visualizzazioni del suo video manda in crash il contatore di YouTube.
Google non avrebbe mai pensato di dover porre rimedio ad un problema del genere nella storia di YouTube. Il video di Gangnam Style ha infatti raggiunto le 2.147.483.647 visualizzazioni, un numero che poi è rimasto freezato senza proseguire. Tutto ciò non è certamente dovuto alla perdita di interesse del pubblico del fortunato artista coreano ma bensì al fatto che YouTube utilizzava un contatore a 32-bit il cui ultimo numero (conosciuto come ottavo numero primo di Marsenne) era appunto 2.147.483.647.
Il team di Google ha tenuto a spiegare l’accaduto e ad aggiornare il contatore di YouTube è a 64-bit con un numero di visualizzazioni che può arrivare fino a 9,223,372,036,854,775,808.
Cosa saranno mai per il cantante coreano?
Leggi o Aggiungi Commenti