Apple ha minacciato la rimozione da App Store di un altro widget per il Centro Notifiche, affermando che la scheda Oggi può essere utilizzata solo ed esclusivamente per la presentazione di informazioni. L’applicazione Drafts 4, che contiene il widget incriminato, permetteva infatti agli utenti di creare nuovi documenti semplicemente premendo un apposito tasto nel Centro Notifiche.
Nonostante l’applicazione sia stata in precedenza approvata da Apple, la società californiana è tornata sui suoi passi e ha contattato lo sviluppatore di Draft Greg Pierce comunicandogli di “aggiornare” l’applicazione, per evitare la rimozione dallo store, eliminando i tasti per creare documenti e per aprire l’app direttamente dal Centro Notifiche. Considerata la situazione, lo sviluppatore ha rapidamente presentato un versione aggiornata dell’app.
Welp. Enjoy the Drafts Today widget while it lasts. Apple has required me to re-submit w/o the buttons to create drafts or open the app…
— Greg Pierce (@agiletortoise) 2 Dicembre 2014
Questa non è la prima volta che Apple minaccia la rimozione di un widget per il Centro Notifiche. In passato l’applicazione Launcher è stata infatti rimossa per un “uso improprio di widgets”. Destino simile per pCalc, poi riaccettata da Apple in seguito alla decisione di permettere l’uso di calcolatrici nel Centro Notifiche.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti