Una delle pratiche che occupa maggiormente il tempo che passiamo utilizzando il nostro smartphone, oltre all’inviare messaggi, è la navigazione web. Se si utilizza Safari su iOS, il malfunzionamento del browser può mettere a dura prova i nostri nervi con problemi come il freezing della pagina. Se anche voi, come molti utenti in svariati forum dichiarano, avete sperimentato lo stesso tipo di problema, ecco alcuni piccoli consigli che potrebbero migliorare la vostra esperienza utente.
Seguendo alcuni semplici passi della guida che proponiamo sottostante potreste riuscire a risolvere i problemi di rallentamento o congelamento di Safari in fase di navigazione, perché non fare un tentativo?
- Lanciate l’app Impostazioni.
- Selezionate Safari e successivamente la voce Cancella dati siti web e cronologia.
- Confermate Cancella dati e cronologia sul menu pop-up visualizzato.
Per molti utenti, già questo semplice provvedimento si tramuta in un’esperienza di navigazione migliore. Se non dovesse essere sufficiente, potreste provare a disabilitare JavaScript, ecco come procedere:
- Lanciate l’app Impostazioni.
- Selezionate Avanzate.
- Disabilitate l’opzione JavaScript.
Ricordiamo però che alcuni elementi di alcuni siti potrebbero non funzionare appropriatamente con JavaScript disabilitato, in tal caso ne è necessaria la riattivazione.
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti