Secondo vari report, il primo smartwatch Apple, che verrà venduto nei primi mesi del 2015, sarà un prodotto di notevole successo dell’azienda. Molti analisti, infatti, credono che l’azienda californiana ne venderà almeno 30 milioni di unità nel solo primo anno di commercializzazione del prodotto. Ad aggiungere elementi alle tesi finora stilate, una ricerca degli analisti di UBS rivela la propensione degli utenti ad acquistare uno smartwatch.
Secondo UBS, dopo 9 – 12 mesi dal lancio, Apple Watch venderà circa 24 milioni di unità, un periodo entro il quale saranno anche venduti circa 240 milioni di iPhone compatibili con lo smartwatch.
Nello schema riassuntivo presentato di seguito, viene illustrata la propensione degli utenti all’acquisto di uno smartwatch nei prossimi 12 mesi. Il 10% di questi (401 su 4,000) pare essere molto intenzionato seguito da un 17% interessato (682 di 4,000).
In una seconda intervista, UBS mostra come attualmente Apple Watch sia secondo solo al Samsung Gear Watch in quanto a desiderio degli utenti, ma ipotizza che la classifica possa facilmente ribaltarsi una volta lanciato il dispositivo sul mercato.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti