Spesso opera della concorrenza per togliere credibilità allo smartphone e spesso problemi reali evidenziati dall’esperienza dell’utilizzo degli utenti. iPhone 6 è passato tra una lunga serie di fenomeni come bendgate e hairgate che ne evidenziavano difetti di fabbricazione. Sempre sul tema”GATE”, il nuovo fenomeno che emerge dal web è CrescentGate, un problema relativo alla fotocamera frontale del dispositivo.
Circa 150 utenti sul portale Reddit lamentano lo stesso problema: la fotocamera frontale di iPhone 6 si disallinea.
Il nome CrescentGate è dato dal fatto che disallineandosi dal suo asse, la fotocamera forma una mezza luna sul lato del dispositivo. Gli utenti che lamentano il fenomeno lo dimostrano sui diversi portali con tanto di foto, ma non sono in grado di stabilire se “la luna crescente” causi problemi al momento dello scatto o meno.
Ad ogni modo pare che Apple sostituisca il dispositivo nel caso si manifesti il problema che potrebbe comunque avere semplice valenza estetica. Sempre su Reddit, l’utente spykeman1528, che pare lavorare in un Apple Store, afferma che l’azienda non è al corrente di cosa possa causare il disallineamento della fotocamera.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti