Così come accadde lo scorso anno, le insegne degli Apple Store cambiano oggi in rosso in segno di sostegno alla lotta contro AIDS. Un modo per sensibilizzare l’utenza ad una questione a cui è dedicato questo World AIDS Day. All’ingresso degli Store australiani l’insegna è già pronta, aspettiamo quindi lo sia anche in Italia e nel resto del mondo.
Quest’anno Apple ha tentato di aumentare il suo contributo alla lotta contro l’AIDS combinando la collaborazione con Product Red (la linea di prodotti che mira appunto ad aumentare la coscienza nei confronti della malattia) con le promozioni del Black Friday. Quest’anno però, invece dei classici sconti, l’azienda californiana ha annunciato il suo aiuto attraverso delle particolari iTunes Gift Cards (RED) una parte del cui profitto sarà devoluto a Product Red.
In aggiunta è in atto anche una collaborazione con alcuni sviluppatori che devolveranno parte dei proventi provenienti da acquisti in-app. Quest’anno il co-fondatore di Product Red, Bono, ha elogiato Apple per la sua donazione di $75 milioni.
Ricordiamo inoltre che l’azienda di Cupertino è stata la prima in quanto a donazioni lo scorso anno con un contributo di $65 milioni.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti