Dopo il blocco del jailbreak del team Pangu dovuto ad iOS 8.1.1, questa mattina TaiG ha rilasciato il jailbreak per iOS 8.1.1 e iOS 8.2 beta. Il nome forse vi sarà familiare, il team TaiG si è fatto conoscere occasione delle controversie dello scorso autunno dovute all’app store cinese di terze parti.
La scelta del team di pubblicare il jailbreak in questo momento è quantomeno sorprendente, dato che il JB del team Pangu è stato bloccato solo due settimane fa e che Apple sta già testando iOS 8.2. Il motivo di tale decisione, secondo MuscleNerd, sarebbe di natura economica.
Looks like TaiG just released a jailbreak for 8.1.1 (and 8.0,8.1,8.2beta). Best to wait a few days just in case http://t.co/792Vx6cJhF
— MuscleNerd (@MuscleNerd) 29 Novembre 2014
To anyone wondering “why right now”: My guess is Pangu and TaiG are essentially racing each other in this space, and there’s big $$ involved — MuscleNerd (@MuscleNerd) 29 Novembre 2014
MuscleNerd, nonostante ne abbia praticamente confermato la legittimità, ha comunque suggerito di aspettare qualche giorno prima di procedere con l’installazione. Secondo la community il team TaiG non è proprio il sinonimo di affidabilità, problemi riguardanti la stabilità e la sicurezza potrebbero essere infatti dietro l’angolo.
Dispositivi compatibili
Secondo il sito di TaiG, il nuovo jailbreak è compatibile con i seguenti dispositivi con iOS 8.x:
- iPod Touch 5G
- iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 6, iPhone 6 Plus
- iPad 4, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad, iPad Air, iPad Air 2
Per scaricare il Jailbreak del team TaiG, al momento disponibile solo per Windows, cliccate qui. Noi di iSpazio stiamo già effettuando i primi test e a breve pubblicheremo la nostra accurata guida per l’installazione.
Leggi o Aggiungi Commenti