Se il vostro iPhone è pieno di screenshot col tempo diventati inutili e che non fanno altro che occupare memoria, allora potreste essere interessati a Screeny. L’applicazione ha un unica funzione, e la svolge in modo davvero efficace: attraverso la scansione del Rullino Foto permette infatti di cancellare in un colpo solo tutti gli screenshot che desiderate.
Dopo aver concesso all’applicazione il permesso di accedere alla vostra libreria fotografica, Screeny effettuerà una breve scansione e indicherà quanto spazio d’archiviazione potrebbe essere liberato nel caso in cui venissero cancellati tutti gli screenshot trovati. Ma non preoccupatevi, potrete comunque scegliere manualmente quali cancellare e quali no. E’ inoltre possibile selezionare tutti gli screenshot ad eccezione di quelli degli ultimi 15 o 30 giorni.
Dopo aver selezionato gli screenshot da eliminare, vi basterà effettuare un tap sull’icona del cestino per cancellarli definitivamente dal vostro Rullino Foto. Ciò non libererà subito lo spazio d’archiviazione perché gli screenshot eliminati, così come avviene per le altre foto, vengono spostati all’interno dell’album “Eliminati di recente”. Aprite quindi l’album e cancellate manualmente gli screenshot, oppure aspettate 30 giorni per lasciare che ciò venga fatto automaticamente da iOS 8.
Screeny è un’applicazione davvero utile per tutti quegli utenti che occupano memoria preziosa con degli screenshot ormai dimenticati. Cancellarli manualmente potrebbe essere molto noioso, ed è a questo punto che Screeny vi verrà in soccorso.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti