Dopo gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft per le applicazioni Word, Excel e PowerPoint per iOS con l’integrazione nativa di Dropbox, il popolare software di cloud storage ha oggi annunciato che sarà presto possibile modificare i documenti di Microsoft Office direttamente dal suo client per iOS.
Per poter sfruttare la nuova funzione dovrete aggiornare l’applicazione Dropbox presente sul vostro dispositivo iOS, e dovrete collegare il vostro account Dropbox direttamente alle applicazioni Word, Excel e PowerPoint per iOS.
Per iniziare, vi basterà aprire un qualsiasi documento di Office in Dropbox e selezionare l’icona “Modifica”. Se le applicazioni della suite di Office non sono installate sul vostro dispositivo, il pulsante “Modifica” vi rimanderà direttamente alle rispettive pagine in App Store. Una volta terminato l’editing, vi basterà cliccare su “Indietro” all’interno dell’applicazione Office per salvare il documento.
Il CEO di Microsoft Satya Nadella ha affermato che l’integrazione di Dropbox all’interno delle applicazioni Office Mobile e il nuovo supporto di Office nel servizio di cloud storage offre ai clienti degli strumenti flessibili studiati appositamente per il loro lavoro.
L’aggiornamento per iOS verrà rilasciato lentamente nelle prossime settimane, al fine di garantire la migliore esperienza per tutti gli utenti di Dropbox.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti