Oggigiorno la tecnologia e la moda si sono praticamente unite, come mostrano gli ultimi progressi in fatto di wearable device. Per quanto riguarda Apple Watch, il primo smartwatch made in Cupertino. In molti pensano che il dispositivo possa sostituire completamente i vecchi orologi unendo la tecnologia Apple e il fascino di brand storici di orologeria come Rolex e Omega. Per chi pensava di prendere due piccioni con una fava qualcosa potrebbe andare storto.
Innanzitutto è bene anticipare che molti smartwatch presenti in commercio come il Moto 360 e gli Android Wear danno la possibilità di installare delle Watchfaces, ovvero delle interfacce che ne personalizzano il quadrante. Spesso, sui relativi store, è possibile scaricare o acquistare delle watchfaces che facciano somigliare il dispositivo in tutto e per tutto ad orologi di brand quali Omega, Rolex, Panerai, Fossile ecc.
Secondo un report di TorrentFreak, pare che questa possibilità sarà negata agli utenti Apple Watch poiché molti brand tra cui IWC, Panerai, Fossil, Armani, Michael Kors, Tissot, Certina, Swatch, Flik Flak e Mondaine stiano chiedendo la rimozione delle su citate watchfaces dagli store.
La motivazione che porta questi brand a un provvedimento del genere è evidente e, come diretta conseguenza, la possibilità di avere un Apple Watch in stile Rolex presente su App Store inizia ad essere abbastanza remota.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti