E’ finalmente disponibile in App Store il nuovo aggiornamento per iSpazio Push App. La nostra applicazione ufficiale arriva alla versione 2.0 e si rinnova completamente. Proprio come promesso, siamo riusciti a renderla disponibile nel mese di Novembre, sperando che possiate apprezzarla più della versione precedente.
La nuova applicazione è velocissima e supporta sia gli iPhone che gli iPad, per la prima volta! Appena aperta, carica direttamente gli articoli del nostro blog, senza ulteriori passaggi o rallentamenti. Avrete un accesso a tutti gli articoli del blog attraverso un’anteprima che comprende immagine e titolo, in una visualizzazione molto simile a quello che è il nostro sito desktop o mobile.
Abbiamo già inviato ad Apple un nuovo aggiornamento che porterà l’applicazione alla versione 2.1 che comprenderà l’ottimizzazione per i display Retina HD di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. Ma nel frattempo vi descriviamo tutto quello che può fare la nuova iSpazio Push App:
Scaricando iSpazio Push App, riceverete una Notifica Push ogni volta che verrà pubblicato un nuovo articolo sul nostro blog, che potrete leggere attraverso un’interfaccia nuovissima ed ultra veloce.
L’applicazione viene avviata già sulla Home Page del nostro blog, mostrando direttamente tutti gli articoli disponibili. Cliccando il tasto in alto a sinistra è possibile accedere al Menu che comprende le categorie e gli altri servizi realizzati da iSpazio, come ad esempio:
- iSpazio Genius: Il servizio di assistenza in cui potrete inserire le vostre domande e ricevere risposta dallo Staff o da altri utenti
- iSpazio Deals: Il portale degli sconti su accessori e prodotti per dispositivi Apple
- Mercatino iSpazio: Il sito che vi permette di aggiungere inserizioni gratuite per vendere i vostri vecchi dispositivi Apple
- iSpazio LastMinute: Un articolo quotidiano che vi permetterà di scaricare le migliori applicazioni App Store in maniera gratuita o a prezzo scontato.
Lo stile della nuova applicazione è Flat, ed è stata realizzata per iOS 8. Leggendo i singoli articoli, si avrà accesso ad una serie di funzionalità:
- Condivisione: più ricca che mai, potrete condividere gli articoli attraverso iMessage, Whatsapp, Email, Twitter, Facebook, Copiare l’URL, aprirlo in Safari o in Chrome, in 1Password, inviarlo alla Reading List, Instapaper, Pocket Readability e Pinboard. Una vastissima gamma di servizi per incontrare tutte le vostre esigenze.
- Preferiti: cliccando l’icona della stellina metterete l’articolo nei preferiti e lo salverete automaticamente anche offline. Per leggerlo quindi, anche quando non avrete una connessione ad internet, vi basterà lanciare l’applicazione, richiamare il menu e scegliere la voce “Preferiti”.
- Commenti: Attraverso l’icona della nuvoletta è possibile inserire commenti in una sezione separata ed ordinata, sfruttando il motore Disqus, proprio come sul sito desktop.
Con la nuova applicazione è possibile muoversi tra un articolo e l’altro semplicemente con uno swipe laterale da destra verso sinistra e viceversa. E’ inoltre possibile decidere il layout della home page scegliendo di lasciare le immagini estese simili al sito desktop oppure le immagini quadrate sulla sinistra, come la vecchia versione di iSpazio Push App.
Potrete visualizzare le immagini degli articoli in splendide gallerie automatiche oppure personalizzare la ricezione delle notifiche push scegliendo tutti gli articoli oppure soltanto quelli delle categorie di vostro interesse!
[info ]Un nuovo aggiornamento è già stato inviato ad Apple per migliorare la risoluzione su iPhone 6 e 6 Plus.[/info]
Se l’app vi piace, lasciate una recensione su App Store. Se avete suggerimenti invece, dato che i commenti su App Store non permettono di visualizzare l’email, comunicateceli con un messaggio di posta elettronica (che potete inviarci dall’app stessa) in maniera tale da poter ottenere anche una risposta.
Bentrovati su iSpazio Push App.
Leggi o Aggiungi Commenti