Con iOS 8, Apple ha introdotto una nuova funzione all’interno dell’applicazione Foto: le immagini che elimineremo saranno spostate in un album chiamato “Eliminati di recente” per 30 giorni, prima di venire cancellate definitivamente. Ma esiste un modo per disabilitare questa cartella ed eliminare le foto in un semplice passaggio, proprio come succedeva prima di iOS 8? Ecco come fare.
Attraverso un nuovo tweak gratuito chiamato NoRecentlyDeleted è possibile disabilitare completamente la funzione della cartella “Eliminati di recente”: una volta installato, il programma non ha bisogno di impostazioni preliminari ed inizierà subito a funzionare. Tutte le immagini e fotografie che verranno cancellate non passeranno più attraverso questo album intermedio e saranno perciò eliminate immediatamente, esattamente come nelle versioni precedenti ad iOS 8.
La cartella “Eliminati di recente” rimarrà dunque visibile, anche se la sua funzione rimarrà completamente disabilitata: gli sviluppaturo hanno inoltre affermato che in un futuro aggiornamento questo album verrà totalmente cancellato per migliorare il tweak.
NoRecentlyDeleted è disponibile gratuitamente all’interno della sorgente BigBoss ed è compatibile con tutti i dispositivi iOS 8.
Leggi o Aggiungi Commenti