Sin da quando la tecnologia ha cominciato ad assumere un certo ruolo nella nostra giornata, l’idea di portarne l’utilizzo ad un nuovo livello, quello della realtà virtuale, è sempre stato nei nostri pensieri. Arriva un punto della storia in cui la fantascienza diventa realtà: Pinć porta la realtà virtuale direttamente sul vostro iPhone.
La start up artefice della nuova tecnologia è la Cordon Development Labs con sede a Toronto. In questi giorni hanno presentato Pinć, una custodia particolare che porta la realtà virtuale direttamente su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Il progetto prevedere anche l’accesso ad una piattaforma simil App Store da cui è possibile scaricare ulteriore contenuti.
Come si vede dai video è possibile avere una vera e propria interazione spaziale con ciò che vediamo grazie alla combinazione di alcuni sensori e alla fotocamera di iPhone.
Per ora Pinć è un progetto presente su IndieGoGo il cui scopo è arrivare a 100.000 $. Le prevendite partono dal prezzo di 99 $, il lancio è previsto in primavera.
Via | IndieGoGo
Leggi o Aggiungi Commenti