Grazie ad una notifica lanciata dal social network stesso, possiamo vedere che anche in Italia è finalmente attivo il servizio di Facebook “Dì grazie a qualcuno”. Tramite la nuova pagina, gli utenti potranno ringraziare amici, parenti e tutte le persone speciali che fanno parte della loro vita.
Il nuovo servizio ha come scopo creare un piccolo video ringraziamento da dedicare a qualcuno dei propri contatti. L’interfaccia utilizzata per la creazione del video è di facile fruizione e molto essenziale. E’ sufficiente infatti scegliere il contatto da ringraziare dalla propria lista amici, scegliere una categoria tra amici di vecchia data, amici e famigliari, aggiungere uno dei saluti disponibile e le foto speciali che ci legano a quella persona. Queste potranno o essere caricate ex novo o o scelte dall’album fotografico di Facebook.
Una volta creato il video della durata di un minuto, avrete la possibilità di condividerlo sul diario del destinatario avendo la certezza che il video ne contiene già il tag.
Dì grazie a qualcuno è in generale un servizio molto apprezzato, ma in molti ne lamentano la scarsa personalizzazione soprattutto dal punto di vista delle frasi da inserire.
Leggi o Aggiungi Commenti