Soprattutto quando non si è molto esperti e ci si trova dinanzi agli scaffali di vini e birre di un supermercato o un’enoteca, scegliere cosa prendere da bere è davvero difficile. Quest’app di iOS si pone lo scopo di diventare il vostro sommelier personale e, conoscendo i vostri gusti, è grado di predire grazie alla scansione dell’etichetta con la fotocamera di iPhone se la bottiglia che state puntando sarà o meno di vostro gradimento.
La maggior parte delle app che si occupano della scansione dei codici a barre e del riconoscimento delle etichette si limitano ad effettuare poi una ricerca dei prodotti sui più comuni store online. Next Glass, invece, compara le proprietà dell vino o della birra da voi inquadrate al vostro gusto personale preannunciandovi la vostra percentuale di gradimento.
Tutto questo è anche possibile grazie ad un database di migliaia di prodotti e relative informazioni. Next glass, infatti, fa molto di più informando l’utente sulle calorie, il livello di zucchero, e livello alcolico.
Il video in calce dimostra che è anche possibile confrontare le diverse bevande con il gusto di più utenti riuscendo così a trovare la bottiglia giusta che tramuterà una tavola in una tavola in festa.
Attualmente Next Glass non è disponibile in Italia ma immaginiamo che appassionati della materia e festaioli in generale sperano nel suo approdo il prima possibile sull’ App Store italiano
Via | Redmondpie
Leggi o Aggiungi Commenti